diploma Liceo Socio Psico Pedagogico
Tipo di corso:
Diploma LiceoPsiPedagogico

Richiedi maggiori informazioni

Durata:
anche solo in 1 anno!
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
Tutti coloro che vogliono conseguire il diplomarsi in poco tempo con risultati sicuri! Se vuoi il Diploma con noi puoi prenderlo anche solo in 1 anno, informati subito cosa aspetti?
Certificato / Titolo:
Diploma di Stato Istruzione Magistrale Riconosciuto dal Ministero di Pubblica Istruzione
Stage:
no
Rivolto a:
tutti coloro che voglio conseguire il Diploma di Stato
Classe:
anche individuale
A cosa ti prepara:
team di docenti di alta professionalità per aiutarvi al vostro raggiungimento del DIPLOMA di Istruzione Magistrale in 1anno!
Se vuoi veramente il diploma di Istruzione Magistrale  o recuperare anni scolastici, informati subito senza impegno e gratuitamente ti daremo tutte le informazioni!
Quello che conta per noi è il tuo raggiungimento del DIPLOMA di MATURITA' Magistrale!
CLICCA sul nome del corso e Compilando correttamente il MODULO riceverai GATUITAMENTE e senza impegno tutte le informazioni dalla scuola.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Tutta Italia,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
  LICEO SOCIO PSICO PEDAGOGICO
Titolo conseguito: DIPLOMA di MATURITÀ' MAGISTRALE


Richiedi maggiori informazioni

E' un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore che integra la formazione umanistica con discipline appartenenti all’area delle scienze sociali. Offre possibilità di inserimento nel mondo produttivo in impieghi di concetto statali, parastatali e privati, con particolare competenza al servizio della persona. Consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.
Con la presenza di discipline attente agli aspetti relazionali e della comunicazione, questo indirizzo propone una formazione rivolta alla didattica e all’ambito sociale. Le aree privilegiate sono quella linguistico-espressiva e quella storico-sociale; le discipline  scientifiche sono trattate con particolare attenzione ai problemi didattici, impostazione funzionale ai futuri docenti. Accanto ai Licei tradizionali questo nuovo Liceo presenta un curriculum specifico e interessante. Di fronte alle discipline più tradizionali (letteratura italiana, storia, filosofia, matematica, latino, ecc.) si affiancano nuove ed importanti discipline, e "vecchie" ma attualissime materie (come la psicologia) che trovano finalmente un'adeguata valorizzazione.L'impianto umanistico tradizionale è in tal modo rinnovato ed arricchito con l'introduzione di nuove discipline quali la sociologia, il diritto, l'economia e la legislazione sociale che si aggiungono all'asse portante della pedagogia e della filosofia.Questo Liceo risponde alle esigenze di una solida formazione culturale di tipo pedagogico-umanistico e mette l'allievo nelle condizioni migliori di conoscere se stesso e gli altri, al fine di giungere all'operatività.
 

Richiedi maggiori informazioni

Sbocchi Professionali:
  e si raccomanda per gli studi in campo umanistico e didattico. le attività di tirocinio nelle scuole elementari, nido e materne, e le esperienze di stage nelle comunità socio-educative del territorio, favoriscono lo sviluppo di competenze professionali relative alla figura dell’operatore socio-pedagogico e dei servizi sociali. SBOCCHI OCCUPAZIONALI
- Inserimento nel mondo produttivo in impieghi di concetto statali, parastatali e privati con particolare competenza nel servizi alla persona ( "operatori pedagogici" della prevenzione infanzia, terza età, dell'educazione permanente, della prevenzione dei cosiddetto disagio adolescenziale, della rieducazione)
Le Unità Sanitarie Locali, i Servizi Sociali, gli Enti Locali e il Ministero di Grazia e Giustizia saranno i principali interlocutori di questi nuovi diplomati. Prosecuzione degli studi Tutte le facoltà universitarie, Lauree Brevi, Corsi Post Diploma.

Richiedi maggiori informazioni

 ATTITUDINI RICHIESTE

-Spiccato interesse per i problemi dell'educazione e per le tematiche relazionali, psicologiche e sociologiche
-Buona attitudine per lo studio in generale ed in particolare per le materie umanistiche.                                  
-Capacità di astrazione, ragionamento , analisi e sintesi. -Facilità nella comunicazione scritta e orale.

Richiedi maggiori informazioni