diploma Ragioniere Programmatore
Tipo di corso:
Durata:
anche solo in 1 anno!
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
Tutti coloro che vogliono diplomarsi in poco tempo con risultati sicuri! Se vuoi il Diploma con noi puoi prenderlo anche solo in 1 anno, informati subito cosa aspetti?
Certificato / Titolo:
Diploma di Stato Ragioniere Programmatore Riconosciuto dal Ministero di Pubblica Istruzione
Rivolto a:
tutti coloro che voglio conseguire il Diploma di Stato
Classe:
anche individuale
A cosa ti prepara:
Diventa Ragioniere Programmatore!
team di docenti di alta professionalità per aiutarvi al vostro raggiungimento del DIPLOMA di Ragioniere Programmatore in 1anno!
Se vuoi veramente il diploma, di ragioniere programmatore o recuperare anni scolastici, informati subito senza impegno e gratuitamente ti daremo tutte le informazioni!
Quello che conta per noi è il tuo raggiungimento del DIPLOMA di Ragioniere Programmatore!
CLICCA sul nome del corso e Compilando correttamente il MODULO riceverai GATUITAMENTE e senza impegno tutte le informazioni dalla scuola.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Tutta Italia,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
RAGIONIERE PROGRAMMATORE STITUTO TECNICO COMMERCIALE indirizzo Programmatori


Richiedi maggiori informazioni

L'indirizzo Programmatori è una specializzazione del triennio ed ha come obiettivo la formazione di persone capaci di muoversi in un ambiente economico aziendale automatizzato, di agire con un approccio progettuale e sistematico, di operare con un buon grado di autonomia, di assumere decisioni consapevoli e comportamenti flessibili. A tal fine il progetto si caratterizza per l'uso integrato del laboratorio di informatica, essenziale per sviluppare un metodo centrato sulla progettazione e sull'abitudine a lavorare insieme.
Il ragioniere specializzato in informatica si distingue per la conoscenza ampia e sistematica dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo, contabile ed informatico; in particolare, al termine della sua formazione, è in grado di intervenire nei processi d'analisi, sviluppo e controllo dei sistemi informatici automatizzati, per adeguarli alle necessità aziendali. E' un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore che affianca alla preparazione dell’indirizzo tecnico commerciale un approfondimento in campo informatico. Consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.


Richiedi maggiori informazioni

 Sbocchi Professionali :

- Accesso a tutti i Corsi di Laurea e di Laurea Breve
- Impiegato di concetto in Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni, ... e loro aziende speciali)
- Impiegato di concetto nell'Amministrazione Statale
- Impiegato di concetto in tutte le Aziende private
- Accesso a tutte le attività di lavoro in proprio (Piccole Imprese di Commercio, Artigianato, Servizi)
- Imprenditore di se stesso
- Accesso alla libera professione del Ragioniere ed Economista d'Impresa dopo il conseguimento della Laurea Breve, il Praticantato e l'Esame di Abilitazione, il cui percorso è facilitato dagli studi economico-giuridici delle superiori
Oltre alle precedenti vi è la possibilità di dedicarsi ai settori informatici delle aziende, non solo quali utenti qualificati dell'elaboratore, ma anche come realizzatori di prodotti informatici mirati alle esigenze di privati ed Enti.


Richiedi maggiori informazioni