Arredamento Interior Design
Tipo di corso:
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
nessun requisito
Certificato / Titolo:
Attestato di Frequenza con qualifica
Rivolto a:
tutte le persone interessate a conoscenze e competenze specifiche evidenziando e migliaorando le diverse opportunità creative che una persona possiede.
Classe:
piccoli gruppi
A cosa ti prepara:

Un corso che nasce dall'esigenza di adeguare la progettazione alla continua evoluzione nel settore dell'interior design, con l'obiettivo di formare esperti capaci di progettare spazi d'interni con competenza, creatività, conoscenza e capacità di applicare le migliori innovazioni tecnologiche, nella definizione di uno stile personale che permettrà di trovare sempre la soluzione ottimale per qualsiasi spazio abitativo.
Potrai così lavorare presso Studi di architettura, Agenzie immobiliari, Show Room,...CLICCA e Compilando correttamente il MODULO riceverai GATUITAMENTE e senza impegno tutte le informazioni dalla scuola.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Bologna,Milano,Ferrara,Forlì,Modena,Parma,
                                           Ravenna,Reggio Emilia,Rimini,Mantova,Verona,Cesena,
                                           Como,Monza,Varese,Bergamo,Brescia,Vicenza,
                                           Trento,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
Corso di Arredamento Designer Architettura di interni
Il corso professionale di arredamento  Designer e Architettura di interni consente di avvicinarsi alle tecniche della moderna industria dell'arredamento, evidenziando e migliorando professionalmente, con conoscenze e competenze specifiche, le diverse opportunità creative che una persona possiede. Progettare e Arredare sono attività rivolte a creare spazi ambientali confortevoli e armonicamente accostati tra loro.....

Richiedi maggiori informazioni

Sbocchi lavorativi del Corso di Arredamento:

Grazie al corso di Arredamento (Architettura di interni) potrai lavorare presso Studi di architettura, Agenzie immobiliari, Show Room,...

Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi

Corso di Arredo e Designer d'Interni disponibile nelle province di Milano, Bologna, Modena, Verona, Vicenza, Trento, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena

Richiedi maggiori informazioni

Un corso che nasce dall'esigeza di adeguare la progettazione alla continua evoluzione nel settore dell'interior design, con l'obiettivo di formare esperti capaci di progettare spazi d'interni con competenza, creatività, conoscenza e capacità di applicare le migliori innovazioni tecnologiche, nella definizione di uno stile personale che permettrà di trovare sempre la soluzione ottimale per qualsiasi spazio abitativo.

Il corso è orientato a consolidare il background storico e culturale di ogni studente e a costruire un quadro concettuale nuovo attraverso un percorso formativo organizzato per step successivi.

Workshop, visite guidate a mostre, dimore storiche, fiere ed eventi permettono un aggiornamento continuo e completano l'offerta formativa.


SOFTWARE
Autocad
Adobe Photoshop
Adobe Illustrator

ARGOMENTI
Disegno Tecnico
Disegno Artistico
Progettazione
Impinatistica
Studio dei Materiali
Storia del Mobile
Storia dell'Arte
Storia del Design

Il corso professionale di arredamento consente di avvicinarsi alle tecniche della moderna industria dell'arredamento, evidenziando e migliorando professionalmente, con conoscenze e competenze specifiche, le diverse opportunità creative che una persona possiede. Progettare e arredare sono attività rivolte a creare spazi ambientali confortevoli e armonicamente accostati tra loro, avendo la possibilità di prendere consapevolezza dell'ambiente e degli oggetti che sono inseriti in esso. L'intervento dell'arredatore si rende necessario non solo per le ristrutturazioni complete degli ambienti, esterne ed interne, ma anche per ideare singoli oggetti e accessori funzionali: la realizzazione degli oggetti e dell'ambiente, viene quindi affidata al disegno e a coloro che sono competenti in questo campo. L'arredatore, architetto di interni, applica le sue conoscenze tecniche relativamente alle richieste e al gusto del cliente che cercherà di soddisfare con le soluzioni d'ambiente a lui più congeniali e meglio applicabili.

Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi.
Richiedi maggiori informazioni

Materie del corso di Arredo d'Interni

Storia dell'arte
Storia dell'abitazione
Stile e storia del mobile
L'architettura moderna e i suoi interni
Il design
Disegno professionale
Tecnica grafica
Disegno e progetto in arredamento
Materiali e tecnologie

Arredo nell'abitazione e nei locali pubblici
Il Corso è disponibile nelle province di Milano, Bologna, Modena, Verona, Vicenza, Trento, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena

Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi.
Richiedi maggiori informazioni