Corso Professionale di Gestione Alberghiera e Turistica
Tipo di corso:
Durata:
personalizzata
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
predisposizione per il settore turistico
Certificato / Titolo:
attesato di frequenza con qualifica
Rivolto a:
tutte le persone interessate a una professione turistica
Classe:
piccoli gruppi
A cosa ti prepara:
Al fine di potersi inserire come figura professionale nell'importante settore del turismo, è necessario conseguire titoli di studio qualificati, per poter documentare di possedere una conoscenza teorica e delle capacità tecnico-operative, per poter effettivamente svolgere professioni turistiche, quali ad esempio: · guida turistica · interprete turistico · organizzatore congressuale · animatore turistico · guida turistica · interprete turistico · organizzatore congressuale · animatore turistico. Clicca il nome del corso e compila il MODULO per essere contattato dalla scuola che ti darà tutte le INFORMAZIONI GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO!

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Bologna,Milano,Ferrara,Forlì,Modena,Parma,
                                           Ravenna,Reggio Emilia,Rimini,Mantova,Verona,Cesena,
                                           Como,Monza,Varese,Bergamo,Brescia,Vicenza,
                                           Trento,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
  Corso di gestione alberghiera e turistica

Richiedi maggiori informazioni
 
La grande importanza attribuita al settore del turismo nell'economia italiana, ha dato il via al potenziamento del complesso delle attività economiche che formano il turismo o che vi sono collegate. Il patrimonio ambientale e quello storico-culturale del nostro paese, hanno reso necessari investimenti da parte di importanti organizzazioni imprenditoriali, per poterli sfruttare adeguatamente. L'italia ha infatti una grande struttura ricettiva (41.697 esercizi di tipo alberghiero!). Il corso è articolato in modo tale da poter fornire una conoscenza approfondita del settore alberghiero e turistico. Ambiti lavorativi e di impiego con il conseguimento dell'attestato di gestione alberghiera e turistica: alberghi, motels, villaggi albergo, residenze turistico alberghiere, campeggi, villaggi turistici, alloggi agro-turistici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, agenzie di viaggio.


Richiedi maggiori informazioni

SBOCCHI PROFESSIONALI

Al fine di potersi inserire come figura professionale nell'importante settore del turismo, è necessario conseguire titoli di studio qualificati, per poter documentare di possedere una conoscenza teorica e delle capacità tecnico-operative, per poter effettivamente svolgere professioni turistiche, quali ad esempio: · guida turistica · interprete turistico · organizzatore congressuale · animatore turistico · guida turistica · interprete turistico · organizzatore congressuale · animatore turistico
 MATERIE DI INSEGNAMENTO
  • Storia dell'arte e del folklore
  • Geografia del turismo in italia nei paesi europei ed extraeuropei
  • Legislazione turistica
  • Diritto ed economia del turismo
  • Organizzazione e tecnica aziendale e turistica
Due lingue straniere (inglese/francese/tedesco/spagnolo)

Richiedi maggiori informazioni