Corso Professionale di Graphic Design
Tipo di corso:
Durata:
personalizzata
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
nessun requisito
Certificato / Titolo:
attesato di frequenza con qualifica
Rivolto a:
tutte le persone interessate a d avviarsi alla professione di grafico
Classe:
piccoli gruppi
A cosa ti prepara:
Creare e definire concept, ricercare e definire lo stile. Queste sono oggi le nuove regole di base di un perfetto graphic designer, con un unico obiettivo: dare voce a immaginazione e parole. Una professione complessa, che propone nuove e stimolanti interazioni tra scrittura, immagine e spazio. Il grafico pubblicitario imposta e progetta la pubblicità nei vari settori dell'informazione con i mezzi grafici e tecnici attualmente in commercio.  Le competenze specifiche riguardano naturalmente l'illustrazione, il ritratto ed il disegno della figura umana. La praticità dei testi e dei sussidi didattici utilizzati dal nostro corso è ampiamente sufficiente per avviarsi alla professione di grafico e per introdursi nell'ambiente di lavoro. Clicca il nome del corso e compila il MODULO per essere contattato dalla scuola che ti darà tutte le INFORMAZIONI GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO!

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Bologna,Milano,Ferrara,Forlì,Modena,Parma,
                                           Ravenna,Reggio Emilia,Rimini,Mantova,Verona,Cesena,
                                           Como,Monza,Varese,Bergamo,Brescia,Vicenza,
                                           Trento,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
Grafica pubblicitaria computerizzata

Richiedi maggiori informazioni

Creare e definire concept, ricercare e definire lo stile. Queste sono oggi le nuove regole di base di un perfetto graphic designer, con un unico obiettivo: dare voce a immaginazione e parole. Una professione complessa, che propone nuove e stimolanti interazioni tra scrittura, immagine e spazio.
 
Una preparazione completa per tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire le tematiche relative alle tecniche di comunicazione pubblicitaria e progettazione grafica. La conoscenza delle dinamiche della percezione, i simboli, i codici dell'immaginario collettivo, la padronanza delle forme, dei colori dei concetti. Imparare a comprendere il contesto del mercato e a comunicare usando tutti gli strumenti visivi e narrativi esistenti. Dopo una solida base di graphic design, il corso di studio approfondirà tutti i campi della comunicazione: dalla creazione di un marchio, all'immaginazione coordinata, sino a giungere all'ardvertising ed al web design.

ARGOMENTI
Progettazione Grafica
Basic Design
Tecnologia Grafica
Grafica Editoriale
Fotografia Illustrazione
Psicologia Comunicativa
Computer Grafica
Tecnica Pubblicitaria
Web Design

SOFTWARE
ADOBE PHOTOSHOP
ADOBE ILLUSTRATOR
ADOBE IN-DESIGN
QUARK-XPRESS
ADOBE FLASH
ADOBE DREAMWEAVER

LINGUAGGI
HTML
PHP/ASP
ACCESS
MySQL

Il grafico pubblicitario imposta e progetta la pubblicità nei vari settori dell'informazione con i mezzi grafici e tecnici attualmente in commercio. Il nostro corso di grafica pubblicitaria è una trattazione sistematica ed una descrizione di metodi operativi, in quanto pista orientativa e modello di una materia che di per sé sarebbe vastissima. Il corso quindi è impostato in modo da dare un'informazione "panoramica" sui campi di applicazione della grafica pubblicitaria. Le competenze specifiche riguardano naturalmente l'illustrazione, il ritratto ed il disegno della figura umana. La praticità dei testi e dei sussidi didattici utilizzati dal nostro corso è ampiamente sufficiente per avviarsi alla professione di grafico e per introdursi nell'ambiente di lavoro.

Richiedi maggiori informazioni

MATERIE DI INSEGNAMENTO
  • Storia dell'arte
  • Storia della stampa
  • Fotografia
  • Disegno professionale
  • Tecnica grafica
  • Comunicazione visiva
  • Psicologia e sociologia
  • Tecnica pubblicitaria
  • Tecniche di vendita

Richiedi maggiori informazioni