Esperto Sicurezza in Impianti Termoidraulici e di Condizionamento
Tipo di corso:
Specializzazioni Professionali replicas relojes

Richiedi maggiori informazioni

Durata:
250 ore
Prezzo:
da consultare
Requisiti:
formazione accessibile a partire da 16 anni, senza requisiti di diploma.
Certificato / Titolo:
corso Legalmente Riconosciuto in base all'Art. 14 della Legge n°845 del 21/12/1978 in materia di formazione professionale.
Stage:
stage finale
Rivolto a:
tutte le eprsone che vogliono diventare tecnici della Sicurezza Esperti in Impianti TermoIdraulici e di Condizionamento.
Classe:
personalizzate
A cosa ti prepara:
Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono attestati rilasciati dalla Regione in base ai quali Gli Uffici di Collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi. Legge  845 / 78 Art. 14
Il corso intende fornire le conoscenze normative e strumentali e le competenze che consentano ai partecipanti di svolgere attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti idrosanitari, termici e di condizionamento, secondo modalità e procedure che permettano di minimizzare i fattori di rischio.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi Informazioni Gratuitamente e Senza Impegno:

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate questo modulo. Sarete ricontatti al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste.


Corsi disponibili per le città di:Tutta Italia,
   
Nome:
  Titolo di studio:
Cognome:
  Occupazione:
Telefono:
  Data di nascita:
Indirizzo:
  Reperibilità
Provincia:
  dalle ore:
CAP:
  alle ore:
Citta:
 
Email:
 
Motivo di interesse:


Programma del Corso:
-Panoramica Normativa con riferimenti specifici alla prevenzione e protezione secondo il D. LGS 626/94 e 758/94

Richiedi maggiori informazioni

-
Concetti di fisica e chimica
-Gli impianti
-Disegno tecnico e disegno idraulico
-Progettazione e calcolo degli impianti per il riscaldamento e condizionamento
-Installazione degli impianti
-Manutenzione degli impianti

Il corso si svolge con modalità F.aD. (Formazione a Distanza) e lezioni frontali.

Richiedi maggiori informazioni

SERVIZI COMPRESI:

A) Fornitura di Login e Password  per l’accesso alla Piattaforma Didattica  dove i corsisti potranno usufruire dei seguenti servizi:
- Comunicare in tempo reale con il proprio tutor; prenotare lezioni a distanza via Internet; consultare un archivio delle domande e risposte più frequenti; svolgere qualsiasi genere di verifica ottenendo il risultato in tempo reale.
B) Fornitura di contributi didattici e tecnici, schede di verifica su manuali cartacei e cd-rom e materiali per le esercitazioni pratiche per la realizzazione dell’impianto elettrico di un appartamento su di un panello didattico.
C) Programmazione del percorso didattico.
D) Supervisione, guida e controllo del percorso didattico, correzione dei test di verifica.
E) N° 212 ore di lezioni FaD (formazione a distanza). N° 6 ore di lezioni frontali (stage prima parte del corso) nelle quali verrà presentato al candidato lo strumento E-learning e i moduli didattici del corso (la data sarà comunicata dalla direzione). N° 32 ore di lezioni frontali (stage finale) durante le quali verranno svolte indispensabili esercitazioni individuali, di gruppo e role-playing. Totale complessivo ore di corso 250 ore.
F) Esame finale al quale l’allievo verrà ammesso solo se rispetterà quanto previsto al punto “obblighi dell’allievo”.
G) Soggiorno, se richiesto al momento dell’iscrizione, per tutto il periodo di stage (lezioni frontali) in pensione completa.
  Per lo svolgimento delle lezioni FaD del corso, il partecipante deve possedere o poter utilizzare, un Personal Computer multimediale.
Fondamentale per la buona riuscita dello studio con il metodo della "didattica a distanza" è l'assistenza che l'allievo riceve con i moderni mezzi di comunicazione.
Per questo motivo abbiamo predisposto una serie di speciali strutture destinate esclusivamente ad assistere i propri allievi durante il periodo di studio.
Le comunicazioni avverrano mediante:  piattaforma di help on-line, telefono, fax e posta tradizionale.


Richiedi maggiori informazioni